La terapia a percussione concentra gli impulsi di pressione mirati nel muscolo/tessuto del corpo, contribuendo ad alleviare il dolore, la rigidità e l'indolenzimento muscolare, nonché a incrementare l'estensione del movimento. La stimolazione a percussione garantisce il pieno sollievo raggiungendo sia le fibre muscolari superficiali sia quelle profonde. La linea Hypervolt offre tre velocità di percussione rapida con un livello di rumore impercettibile, ideali per alleviare la tensione e accelerare il riscaldamento e il recupero dopo l'attività fisica.
La compressione dinamica ad aria imita efficacemente la pompa muscolare di gambe e braccia, favorendo l'eliminazione di liquidi e metaboliti dagli arti dopo un allenamento intenso. Sviluppata da un medico bioingegnere (MD, PhD), la linea Normatec combina la compressione dinamica ad aria e un pattern di massaggio a impulsi brevettato che impiega tre tecniche principali: pulsazione, rilascio distale e gradienti. Studi dimostrano che questo sistema può contribuire ad alleviare i dolori muscolari e favorire temporaneamente la circolazione con conseguente incremento di flessibilità e libertà di movimento, prevenzione degli infortuni e tempi di recupero accelerati.
L'applicazione terapeutica del calore provoca una variazione della temperatura dei tessuti molli che può contribuire a ridurre la rigidità articolare e ad alleviare gli spasmi muscolari. In combinazione con i vantaggi delle vibrazioni, offerti dalla linea Venom, il calore localizzato contribuisce a riscaldare, sciogliere e rilassare i muscoli doloranti e irrigiditi. Ideale per il riscaldamento, il recupero e il sollievo dalla rigidità muscolare e articolare, la combinazione di terapia termica e terapia vibrazionale è impareggiabile.
La terapia vibrazionale consiste in ripetute oscillazioni rapide della pressione localizzata nei tessuti muscolari e connettivi del corpo. Velocità inferiori si rivelano utili per il rilassamento e il recupero muscolari, mentre l'alta velocità è più adeguata per l'attivazione e le prestazioni muscolari. I muscoli si rilassano e si contraggono involontariamente, favorendo il recupero corporeo da dolori e il miglioramento dell'estensione del movimento, della tolleranza del dolore e delle prestazioni muscolari. La linea con tecnologia vibrante comprende Vyper 2.0, Hypersphere e Hypersphere Mini.
La terapia compressiva con ghiaccio combina freddo e compressione per contribuire a drenare l'edema, ridurre il gonfiore e lenire il dolore. L'applicazione localizzata di temperature fredde limita temporaneamente il flusso sanguigno verso la zona lesa, mentre la compressione riduce il gonfiore drenando i liquidi accumulati. La linea ICT favorisce la guarigione e riduce il dolore per qualsiasi lesione con conseguente gonfiore e infiammazione, tra cui una varietà di lesioni muscolari, di tendini e legamenti, quali distorsioni, tensioni e strappi.